Photobucket

GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti venduti da ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto Diritto di recesso Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999.

Se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità ad eccezione delle spese di spedizione e di una addizionale del 13% per i prodotti catalogati nel Menu' "PRODOTTI SU MISURA" sempre a carico del cliente. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO VIA MAURIZIO PAGLIANO N.17 00148 ROMA (RM) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni. Il cliente a sue spese dovrà reinviare la merce a ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Attenzione, non esiste il diritto di recesso per acquisti fatti con partita iva; il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; ACCESSORI PER AUTO E MOTO di LAURA D'ALESIO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni.

 

Photobucket

GARANZIA

Per la Sostituzione del Prodotto difettoso al normale utilizzo ed uso e' necessario spedire un e-mail o telefonare al nostro Servizio Clienti per concordarne dopo le opportune verifiche la sostituzione (generalemte in una settimana si ha il prodotto cambiato senza costi aggiuntivi). Altresi' non saranno accettati pacchi non concordati con il Servizio Clienti.

VALIDITA' ORDINI

Una volta effettuato l'ordine con modalità di pagamento bonifico bancario o ricarica postepay gli ordini stessi avranno una validità di 10 giorni lavorativi dalla data dello stesso al termine del quale se il pagamento non verrà visualizzato c/o i nostri terminali verrà eliminato senza preavviso per il cliente.

FATTURE

SE FOSSE INTERESSATi AD AVERE LA FATTURA PER L'ACQUISTO BISOGNA COMUNICARLO MEZZO EMAIL O ALL'INTERNO DELLE NOTE DELL'ORDINE SUBITO DOPO AVERE EFFETTUATO IL PAGAMENTO ALTRIMENTI NON SARA' PIÙ POSSIBILE EFFETTUARLA.